Il momento è finalmente arrivato: Choco-Story Torino, il nuovo attesissimo Museo del Cioccolato nato nei sotterranei Pfatisch, è aperto! Vieni a scoprire tutta la magia del luogo dove la passione per il cioccolato e per il Gianduja si mescola alla storia e alla cultura della nostra città, dove ogni angolo racconta storie affascinanti.
Lasciati trasportare in un viaggio dolcissimo, nel cuore di Torino.
Ti aspettiamo in via Sacchi 38, tutti i giorni dalle h 10 alle h 18 (ultimo ingresso h 17).
Ma come viene coltivato il cacao? Come si passa dall’albero ad un chilo di cioccolato fondente? Che ruolo ha avuto Torino Come è diventata capitale italiana del cioccolato Quando e come è stato inventato il Gianduiotto Tutto questo te lo racconta il Choco-Story Torino, che si candida a diventare un rifugio per gli appassionati di storia, gli amanti del cioccolato e tutti coloro che desiderano immergersi nel racconto di un ingrediente che ha conquistato intere generazioni.
Choco-Story Torino è un luogo dove storia, cultura e gusto si fondono, proprio come il cioccolato, in un’esperienza sensoriale e formativa altamente coinvolgente. Una tappa imperdibile per i turisti che svisitano Torino, desiderosi di esplorare le tradizioni e i segreti di questo eccezionale ingrediente, fino ad ora custoditi gelosamente in città e rivelati in un percorso museale unico nel suo genere.